top of page

Ingegneri del Treffen
(Impariamo a conoscerli meglio!)

Ciao a tutti!,
Questa mia per "tentare" di spiegare il mondo di elefantentreffen.com e più in particolare il motore principale di elefantentreffen.com:

L'Ingegnere del Treffen!

Li avete sentiti nominare, come organizzatori, tecnici, pensatori... geni e sicuramente parecchi di voi son morsi dalla curiosità (legittima) e immagino vi facciate tutti le stesse domande (anche io me le faccio): Cos'è un Ingegnere del Treffen ?
 

Orbene questo mio trattato serve per poter fare un po' di chiarezza in questa materia che NON é POCO complessa, ma ... andiamo a cominciar!

Molti anni fa, precisamente dopo le guerre puniche, iniziò il Treffen prima a Nurburgring (ma vennero cacciati poer caciara manifesta) e poi a Solla che seppe accogliere (i poveri montanari erano soli soletti) l'opportunità e la notorietà che il raduno stesso (di fame) si era portato con se!
Questo treffen pian piano si è trasformato in qualcosa che va oltre la moto (e di cui si tenta di parlarne durante il raduno... ma molto poco) e si è trasformato in un raduno di "Motociclisti provenienti da tutta Europa" al fine di scambiare amicizia, far vedere il proprio mezzo,, mostrarsi ai più e stare insieme in allegria...
Proprio questo è lo spirito del treffen: attraversare mari e monti, freddo e gelo, per poi unirsi in un unico abbraccio collettivo dove ognuno dei partecipanti porta qualcosa per alleviare le fatiche a se stesso e agli altri (fuochi di artificio, cibo, grappa... etc. etc.)...

 

Orbene e dico ORBENE vi chiederete: che ci appizza tutto ciò con gli Ingegneri del Treffen?

Semplice!! (diro io): chi vi piacerebbe incontrare nella neve, nella bufera, al freddo se non un volto amico, una persona impeccabile e pragmatica, che trova soluzioni a problemi e con il quale si sta bene in compagnia, che aiuta e propone, senza scopi, senza apparente utilità se non quella dell'amicizia e delo stare bene in questo pezzetto di esistenza che stiamo vivendo?
Risposta: Un Ingegnere del Treffen!!

Ed ecco che qui sono elencate alcune delle caratteristiche principali che contraddistingono un Ingegnere del Treffen (anche se obiettivamente è difficile elencarle tutte):

Treffen: Un Ingegnere del Treffen è tale perchè almeno una volta è stato all'Elefantentreffen... Ovviamente

Moto: Un Ingegnere del Treffen è trasversale e non tifa per nessun Brand ma per le moto in generale e per ciò che rappresentano: La Libertà
Sincerità: Un Ingegnere del Treffen è sincero SEMPRE nei limiti dell'educazione
Compagnia: Un Ingegnere del Treffen ci prova sempre a stare in compagnia e se seguito vi porterà a vette mai raggiunte

Sense of Humor: L'Ingegnere del Treffen NON si fa scappare una battuta
Tecnica: Un Ingegnere del Treffen si impegna, si informa, si sporca le mani e fa di ogni esperienza tesoro (ecco perchè son competenti in tutto
Viaggi: Un Ingegnere del Treffen è un organizzatore di viaggi e allo stesso modo un disorganizzatore (se vorrete perdervi non avete che da chiederlo...)
Vestiario: Un Ingegnere del Treffen non ha un vestito o una divisa particolare, esso è Ingegnere del Treffen anche NUDO!

Carattere: Un Ingegnere del Treffen ha un buon carattere ed in quei rari momenti di difficoltà non fa trasparire nulla (per non turbare l'ambiente)

Bere: Un Ingegnere del Treffen non disdegna gli altri che bevono e generalmente beve a sua volta anche se astemio (per stare in compagnia)

Comportamento in moto: Un Ingegnere del Treffen è sempre prudente e procede lento ma inesorabile, aspetta i compagni e non lascia nessuno indietro :)

Dinamismo: Un Ingegnere del Treffen non insiste su un programma, ma se necessario lo cambia al momento (se ce l'ha un programma...)

Cibo: Un Ingegnere del Treffen è vorace e veloce, ma attento a non far mancare il cibo a tutti...

Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali dell' Ingegnere del Treffen, perchè un Ingegnere del Treffen non è omologato e quindi difficile inquadrarlo... fermo restando tutte le altre caratteristiche motociclistiche che diamo per scontate:

Motociclista: Un Ingegnere del Treffen affronta qualsiasi avventura con il sorriso (ma sa quando fermarsi...)
Percorrenza: Un Ingegnere del Treffen parte da Palermo per raggiungere gli amici a Verona per andare al Treffen

Determinazione: Un Ingegnere del Treffen è determinato anche senza moto e potendo vi seguirà anche in auto se necessario!

 

Insomma gli Ingegneri del Treffen son quasi tutti santi moticiclisti e se vi capiterà di averne uno davanti vi accorgerete che trattasi di elemento con cui mischiarsi, fare amicizia e farsi delle belle serate (sopratutto davanti al fuoco del Treffen!)

Non c'è un gruppo fisso di Ingegneri del Treffen quindi se non siete più che attenti difficilmente vi accorgerete di loro... ma loro si accorgeranno di voi! ;)

Ma a questo punto vi chiederete: Ma come si diventa Ingegneri del Treffen?

Un Ingegnere del Treffen ce l'ha nel sangue (sta cosa) e non tenta di diventare Ingegnere del Treffen (perchè egli non è arrivista, ma pragmatico ed umile) ...

Ingegneri del Treffen è una laurea che scaturisce da molteplici fattori ed è difficile diventare un Ingegnere del Treffen... ma non disperate, un Ingegnere del Treffen non si dispera mai...) magari un giorno toccherà anche a voi!!

 

Spero di avere chiarito alcuni dei molteplici aspetti che caratterizzano il vero e unico Ingegnere del Treffen e guardate sempre intorno a voi... ne è pieno il mondo! :)

 

CiauZ
RiccardiX (il grande) 
 

Call 

123-456-7890 

Follow

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
bottom of page